le birre artigianali

L’Abruzzo è una regione straordinaria, definita cuore verde d’Europa. In pochi chilometri quadrati racchiude mare, montagne, ghiacciai, colline e parchi naturali: tutti fattori che rendono questo territorio estremamente vocato alla produzione di vino, ma non solo. Il vino sarà sempre il protagonista ma una posizione di rilievo viene occupata, ormai da qualche anno, dalla produzione di birra artigianale. È proprio così, gli artigiani della birra, pionieri di un’illusione, sono riusciti a creare un prodotto che fa parlare di sè e che ha creato una nuova tipicità regionale.

Se fino a ieri l’altissima qualità e autenticità del territorio abruzzese poteva essere conosciuta bevendo i vini delle cantine Gentile e Luigi Cataldi Madonna e gustando le mortadelle di Campotosto, oggi anche le birre riescono a raccontare e rappresentare l’identità regionale.

Le birre artigianali sono l’ultima frontiera della tipicità abruzzese; dietro ogni etichetta non compaiono imprenditori ma professionisti che hanno investito la passione di sempre, i loro saperi, e risparmi.

Uno di questi è il nostro mastro birraio Luca Marcotullio del Birrificio Anbra di Fossa, che dimostra un’originale creatività ed esperienza maturata nel decennio di produzione; l’amore verso lo stile belga è riscontrabile in ogni birra che però caratterizza con un tocco personalissimo e delicato, affiancando alle materie prime di primissima qualità l’acqua del Gran Sasso che fa la differenza.

chiama ora!

clicca qui per prenotare un tavolo

chiama ora!

clicca qui per prenotare un tavolo

Pizza e Arrosticini - Roma (Monteverde)
Via Paola Falconieri, 47
Tel. 06 45424808 - 327 0927344

Pizza e Arrosticini - Roma (Monteverde)
Via Paola Falconieri, 47
Tel. 06 45424808 - 327 0927344